Chi siamo

LA NOSTRA AZIENDA

La Doragas S.r.l. è una azienda di Canicattì, sorta nel 1960. Inizialmente, l’azienda si occupava della fornitura di gas gpl. In seguito, nel 2004 ha implementato la vendita di gas sfuso in tutta la Sicilia. Attualmente la Doragas S.r.l. dispone anche di uno stabilimento e di un ampio parco veicoli, con automezzi impiegati per il trasporto delle bombole, e autobotti idonee per lo stoccaggio di gas. Prediligere l’utilizzo del gpl come fonte di riscaldamento, permette di risparmiare economicamente, parallelamente ci consente di avere cura della natura e dell’ambiente.

Lo stabilimento, di proprietà della ditta Doragas S.r.l., sito in Canicattì (AG) nella contrada Caizza Calici, sorge su un’area di circa 9.000 mq raggiungibile agevolmente dallo svincolo per Canicattì SUD sulla ex S.S.640 Caltanissetta – Agrigento a circa 12 Km.

Mission

Lavoriamo per i nostri clienti nel rispetto delle normative vigenti, garantendo ai nostri clienti un servizio di altissima qualità e sicurezza.

Dopo aver implementato la vendita di gas sfuso in tutta la Sicilia nel 2004, continuiamo a diffondere la cultura dell’utilizzo del gpl come fonte di riscaldamento, e di risparmio economico, al fine di prenderci cura della natura e dell’ambiente.

Capacita' di stoccaggio

  • 2 serbatoi da 100 mc ad asse orizzontale tumulati;
  • 1 serbatoio da 90 mc ad asse orizzontale, già acquistato che verrà esercito entro il 2019, pratica di potenziamento in corso;
  • Sistema di controllo dei parametri dei serbatoi, livelli, pressione e temperatura SEGI.

Descrizione sala pompe

Il deposito è dotato di una sala pompe, per il trasferimento del GPL da e per serbatoi, costituita da:

– n. 1 Compressore volumetrico Marca Tecnogas, Modello Tight A668 da 60 mc/h, per lo scarico dei primari;

– n. 1 Pompa centrifuga Marca Travaini, Modello TBA 658/2-R/GP da 35 mc/h, per il carico delle autobotti secondarie

Punti di travaso

Il deposito è dotato, per il carico e lo scarico delle autobotti, di un punto di travaso con le seguenti caratteristiche:

  • braccio di carico da 2”, per la fase liquida;
  • braccio di carico da 1”1/2, per la fase vapore;
  • pinza messa a terra;
  • pesa a ponte, carico max 60 tonn., collegata con logica di carico e scarico su PLC impianto, onde evitare sovra riempimenti.

Sistemi di video sorveglianza e antintrusione

Il deposito è dotato di un sistema di video sorveglianza h24 così composto:

  • 19 Telecamere, che sorvegliano in continuo tutta l’area dello stabilimento ed il perimetro;
  • 8 barriere antintrusione che proteggono tutto il perimetro dello stabilimento;
  • sistemi di archiviazione dei dati.

Area sosta Autobotti

All’interno dello stabilimento vi è una zona, protetta dai sistemi antincendio, atta alla sosta delle Autobotti in sosta, anche nelle ore silenti.

Deposito bombole piene

Lo stabilimento è, altresì, autorizzato alla detenzione di bombole piene per una capacità di 50.000 Kg, per la movimentazione dei bidoni in pallet, la Doragas è dotata di carrello elevatore.

Altri passaggi a deposito

E’ in corso, l’espletamento dell’iter burocratico per il rilascio dell’autorizzazione al deposito contabile, per conto della ditta Kerogas Srl, concessionario ENI di zona e della Butangas S.p.A.